disciplina KANGOO POWER
Il programma Kangoo Power è una proposta di fitness a intervalli (Interval Training), estremamente motivante, caratterizzato da una serie di progressioni ad intensità crescente, insegnate in formato musicale.
I Kangoo Jumps sono stati ideati con l’intento di associare lo sport al divertimento, senza sentire il peso della fatica che, oltre a produrre stress fisico ed emotivo, non permette di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata.
L’innovazione di queste particolari calzature sta nell’”effetto rebound” (rimbalzo), il quale non danneggia e non compromette le articolazioni grazie all’IPS, Impact Protection System: un sistema brevettato che protegge realmente la struttura, riducendo l’impatto con il terreno dell’80%!
disciplina PHA Workout (Peripheral Heart Action)
Si tratta di un allenamento Total Body, che segue una precisa struttura: un circuito, a stazioni o statico, in cui si alternano esercizi con pesi per la parte inferiore e superiore del corpo; in questo modo, sollecitando una continua migrazione del sangue da un muscolo all’altro, si evita di infiammare e gonfiare la gamba. Particolarmente indicato, infatti, per le donne che soffrono di pesantezza a rallentata circolazione agli arti inferiori.
i presenter
KETTY LAVINI

Impiegata part time , mamma , operatrice Shiatsu e da qualche anno istruttrice di kangoo power. Ha iniziato a saltare circa 10 anni fa e dalla prima lezione ha assaporato insieme all’estrema fatica, la gioia ed il senso di libertà che regalano queste scarpe magiche. Con il passare del tempo le sue lezioni kangoo diventavano sempre più, oltre che un allenamento, una crescita personale ed “accendevano un’ora di luce nei suoi momenti bui”. Alzando l’asticella aumentava il livello di autostima ed il giorno in cui si é recata a Milano per sostenere l’esame di formazione, per ottenere la licenza internazionale di istruttrice di kangoo power, tutto ha preso forma.
Il suo motto è “vivi con passione e ascolta con il cuore”
ALESSANDRA MAZZOLENI
Ad aprile del 2022 si è presentata l'occasione e, dopo essersi appassionata come allieva a Kangoo, ha fatto il corso di formazione a Milano diventando un’istruttrice di Kangoo Power riconosciuta a livello nazionale. Sentire le allieve felici e contente del lavoro è una soddisfazione davvero grande. Ha deciso poi di approfondire le sue conoscenze anche nel mondo della tonificazione diventando quest'anno istruttrice di fitness musicale.
MONICA RIZZETTI

La passione per lo sport l’ha portata ad iscriversi all’università di Scienze Motorie a Milano, concludendo la magistrale 3 anni fa. Si é appassionata del mondo fitness, diventando istruttrice di fitness musicale e poi approfondendo tutto ciò che riguardasse la tonificazione.
Nella palestra Bodytonic, una realtà solo al femminile, si é portato un'attività incentrata sulle donne e sul provare a migliorare la circolazione nel corpo. È nato così PHA. Da allora è in assoluto il corso che le regala maggiori soddisfazioni.
ELISABETTA OBERTI

La sua passione per il fitness e in particolare per l’aerobica è nata da piccolissima. Ha iniziato a 5 anni con un corso di ginnastica aerobica nella palestra del proprio paese e da quel momento non ha mai smesso fino a novembre 2019 in cui ha vinto il campionato con la sua squadra di Serie A.
Si laurea nella magistrale di Scienze Motorie nel 2020 e da allora inizia a specializzarsi nel Pilates e Tonificazione seguendo molteplici workshop.
SOFIA CASTELLETTI

Da sempre amante dell’attività fisica, ha giocato per tanti anni a basket per poi invece dedicarsi ad attività individuali come appunto la palestra. Appassionata in generale di salute e benessere, ha una laurea in ambito sanitario,e dal 2022 é una Personal Trainer certificata. Da qualche anno lavora per BodyTonic.